Search
lavorazioni – Vetrolamp
fade
486
archive,tax-portfolio-category,term-lavorazioni,term-486,eltd-core-1.0,averly-ver-1.0,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Taglio

Possiamo tagliare velocemente e con alta precisione vetro float, specchi e laminato (stratificato). Si possono fare tagli lineari e sagomati su una vasta gamma di spessori, da 2 a 25mm. È possibile, inoltre, rilevare automaticamente sagome complesse direttamente dalle dime fornite dal cliente e trasferirle in tempo reale a tutte le altre macchine CNC.

...

Read More

Molatura

La molatura è la lavorazione con la quale vengono asportati dai bordi del vetro le irregolarità lasciate dal taglio. La molatura dei lati diritti viene eseguita con molatrice rettilinea e molatrice bilaterale dotate di mole diamantate e lucidanti che uniformano il bordo del vetro in modi diversi. In base all’utlizzo delle diverse mole si ottiene il filo lucido oppure il filo grezzo. La bisellatura è una molatura inclinata che avviene con l’utilizzo di mole diamantate e resinoidi montate su un carro inclinabile.

...

Read More

Molatura sagomata

La molatura su vetri sagomati viene eseguita sui centri di lavoro a controllo numerico utilizzando mole diamantate e lucidanti. In base alle mole utilizzate si possono ottenere bordi molati filo lucido piatto e bordi molati filo grezzo piatto. Sui vetri con spessori di mm.15-19 si può eseguire anche la molatura a mezzo toro.

...

Read More

Foratura

La foratura viene eseguita con trapani manuali oppure con trapani automatici multiteste a controllo numerico sui quali sono montati foretti diamantati di diverso diametro. L’esecuzione di fori con forme rettilinee e sagomate di grandi dimensioni viene eseguita con il taglio ad acqua.

...

Read More

Sabbiatura

La sabbiatura viene eseguita con impianto automatico con l’utilizzo di abrasivo che, erodendo la superficie del vetro, la rende opaca.

...

Read More

Curvatura

La curvatura del vetro è un’operazione molto delicata in quanto necessita sia dell’abilità di creazione dello stampo sia della capacità di saper regolare le temperature per ottenere la curvatura migliore considerando poi anche la futura distensione del vetro una volta raffreddato. Il processo di curvatura di vetri e specchi avviene nei nostri forni e su stampi che realizziamo appositamente su indicazione del cliente. I nostri tecnici con la loro ventennale esperienza riescono a creare vetri curvati fino ai 2 metri di dimensione.

...

Read More